Quantcast

Feste estive sottocontrollo, sorpreso 16enne con la droga

Durante i controlli tra Busto A. e Olgiate O. sono state identificate 125 persone - Sorpreso anche un 16enne legnanese e un ladro o di 18 anni

Anche un 16enne di Legnano tra le persone controllate e sorprese con dosi di droga in tasca. Il giovanissimo è stato individuato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio impegnati in servizi di controllo della movida estiva tra Olgiate Olona e Busto Arsizio.

[pubblicita]    Durante  il servizio coordinato, effettuato venerdì 12 luglio, sono stati identificati 125 soggetti e controllati poco meno di 100 veicoli. I controlli sono stati svolti anche nelle immediate adiacenze della discoteca “Zero” in concomitanza di una festa studentesca. Massima e’ stata la collaborazione degli organizzatori dell’evento ed i gestori del locale per consentire una efficace azione preventiva dei carabinieri.

Nel corso del servizio è stato deferito in stato di libertá per furto un 18enne di Marnate. Il giovane pregiudicato, all’interno della discoteca, ha trafugato una collana d’oro ai danni di una minorenne di Busto. La vittima, una studentessa di 15 anni, ha segnalato immediatamente il fatto alla vigilanza interna.

Una volta analizzate le immagini di videosorveglianza, i militari hanno identificato l’autore del furto che è stato fermato poco dopo ad un posto di blocco. Il 18enne aveva ancora con se la refurtiva che è stata consegnata alla 15enne.

Sono stati segnalati alla competente autoritá amministrativa, in quanto trovati in possesso di modiche quantitá di hashish, cocaina e marjjuna, due consumatori: un giovane di Turate e il legnanese minorenne, incensurato, che è stato trovato in possesso di 1,4 grammi marijuna.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore