Quantcast

Nuova scuola di Nerviano, i genitori al Comune: “Presi in giro”

Botta e risposta tra la delegazione di alcuni genitori e l'amministrazione comunale per il problema delle temperature troppo alte negli spazi scolastici

«Ci sentiamo presi in giro». Così la delegazione di alcuni genitori degli alunni delle nuove scuole di via dei Boschi – via di Vittorio ribatte all'assessore ai lavori pubblici Nazzareno Rimondi, che li aveva rassicurati sull'attenzione dell'amministrazione al problema delle temperature troppo elevate all'interno della nuova struttura.

[pubblicita] I genitori tornano, quindi, a «denunciare le situazioni che comportano problemi ai nostri figli»: le temperature alte dovuto all'irraggiamento solare (per cui si chiedono sistemi frangisole) e le crepe nelle vetrate. A questi, poi, aggiungono una scarsa o assente comunicazione con l'istituzione comunale.

«La invitiamo, come invitiamo tutta l’amministrazione comunale ad agire e a farlo entro l’inizio del nuovo anno scolastico perché, non è una minaccia o un avvertimento ma una semplice considerazione – concludono i genitori -, a settembre con le stesse condizioni di come si è concluso l’anno scolastico 18/19 i nostri figli non entreranno in quell’edificio e voi dovrete trovare soluzioni alternative per garantire il diritto allo studio in ambienti a norma».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore