Quantcast

Legambiente Parabiago segnala odori e schiume nell’Olona

Il Cigno Verde ha scritto nei giorni scorsi al Comune di Parabiago e Nerviano e ha avvertito l'Ats e Cap Holding dopo alcuni problemi riscontrati all'altezza del Mulino Star qua

Odori e schiume dall'Olona. Questa è solo l'ultima delle segnalazioni di Legambiente Parabiago in merito alla condizione del nostro fiume. Il Cigno Verde ha scritto nei giorni scorsi al Comune di Parabiago e Nerviano e ha avvertito l'Ats e Cap Holding dopo alcuni problemi riscontrati all'altezza del Mulino Star qua. Solo poche settimane fa l'Olona era stato teatro di una moria di pesci all'altezza di San Lorenzo.

[pubblicita]Il personale di Ats, intervenuto in data 2 luglio, ha riscontrato schiuma all'altezza del mulino. Cap Holding, gestore del sistema idrico nella nostra zona e del depuratore di Canegrate, ha prelevato un campione d'acqua dal fiume. I risultati verranno resi noti non appena possibile.

Il Comune ricorda i corretti numeri per emergenze: Protezione Civile di Regione Lombardia al numero 800.061.160 che attiva il pronto intervento di ARPA; per incendio, inquinamento, salvaguardia fauna protetta, soccorso, ecc. 1515; per inquinamento della falda, esondazioni, eventi meteorogici e atmosferici e altre problematiche relative a Cap Holding si può chiamare il numero 800.175.571.


Foto di repertorio dell'Olona all'altezza di Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore