Quantcast

Biglietto unico: da lunedì 15 luglio tutte le modifiche

Entrano in vigore i nuovi prezzi - I costi, cosa cambia, la validità dei vecchi tickets - Ma qualcuno non è d'accordo sui vantaggi

Il nuovo sistema tariffario per i mezzi pubblici ormai è realtà. Da domani, lunedì 15 luglio, le modifiche interesseranno tutti i comuni della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza. Oltre ai mezzi su gomma, ha aderito anche Trenord.

[pubblicita]   COSA CAMBIA – Per i Comuni della periferia milanese il nuovo sistema innanzitutto significa risparmio. Le tariffe scenderanno sia per Rho (che rientra tra i comuni della tariffa unica a due euro), sia per Legnano. In generale diminuiranno le tariffe di biglietti singoli, abbonamenti mensili e annuali: i ragazzi con meno di 14 anni viaggeranno gratis, gli under 26 e over 65 vedranno la loro tariffa scendere del 25% e le persone con un reddito inferiore ai 6mila euro l'anno dell'85%. I nuovi biglietti, poi, potranno essere utilizzati per più corse sulla metropolitana (non per una sola come avveniva fino ad oggi) e su tutti i mezzi in generale entro la loro validità oraria.

I COSTI Un viaggio da Legnano a Milano, sia in autobus che in treno, costerà 3,60 euro con validità di 150 minuti e su tutti i mezzi. Gli abbonamenti mensili under 26 e over 65 costeranno 62 euro, l'abbonamento ordinario 82, mentre l'annuale ordinario 712, per under 26 e over 65 sarà 534 euro e per i redditi sotto i 6mila euro 107. Per spostamenti all’interno del comune di Legnano (zona Mi7) è possibile utilizzare indifferentemente la tariffa 2 zone Mi6 – Mi7 e la tariffa 2 zone Mi7 – Mi8 con un biglietto da 1,60 euro valido 75 minuti. Gli abbonamenti settimanali ordinari avranno un prezzo di 13,50 euro, 40 euro il mensile e 368 euro l'annuale. Gli abbonamenti agevolati, invece, costeranno 30 euro per il mensile under 26 e over 65, 276 per l'annuale under 26 e over 65 e 55 euro per i redditi inferiori a 6mila euro.

VALIDITA' DEI VECCHI TITOLI DI VIAGGIO SITAM – I biglietti acquistati prima del 15 luglio 2019 possono essere utilizzati entro 90 giorni a partire dal 15 luglio 2019 cioè fino al 12 ottobre 2019. Gli abbonamenti emessi prima del 15 luglio 2019 mantengono la loro validità territoriale e possono essere utilizzati fino alla loro scadenza.

Per ogni informazione c'è il sito dedicato al nuovo sistema tariffario.

Ma non tutti sono d'accordo sulla utilità delle nuove tariffe. Per le considerazioni di un nostro lettore, leggere qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore