Quantcast

L’asilo San Domenico saluta la coordinatrice Ilaria Moroni: “Grazie per questo cammino insieme”

Dopo 11 anni, Ilaria Moroni lascia la direzione della scuola materna per andare ad insegnare alla primaria. La nuova coordinatrice sarà l'insegnante Mary Zaffino

Asilo San Domenico

Dopo 11 anni di impegno e passione, la coordinatrice Ilaria Moroni lascia la scuola dell’infanzia San Domenico per andare ad insegnare alla scuola primaria. L’occasione per salutarla è stata la festa di fine anno, un momento di condivisione ricco di sorrisi e abbracci, che ha segnato la fine di un percorso lungo più di un decennio, durante i quali la scuola è diventata un luogo di crescita, non solo per i bambini ma anche per le famiglie e per tutto il personale.

Galleria fotografica

Asilo San Domenico 4 di 10

Genitori e insegnanti hanno salutato Ilaria con parole cariche di affetto e riconoscenza, sottolineando il suo impegno nel realizzare progetti, attività e iniziative e per avere contribuito a fare trascorrere ai bambini anni meravigliosi e in serenità insieme allo staff che l’ha accompagnata. Sempre presente, Ilaria ha portato nuove idee e ha trasmesso tante emozioni favorendo la crescita dei più piccioli. La bellezza dell’arte e dello stare insieme rimarrà nel cuore di tante famiglie che hanno camminato con lei in questi anni.

Anche la parrocchia di San Domenico, in un articolo pubblicato sull’Informatutto, ha espresso sincera riconoscenza a Ilaria Moroni per aver guidato la scuola con professionalità e passione: «Le auguriamo di cuore il meglio per la nuova attività’ lavorativa. Accogliamo l’ingresso di Mary Zaffino, già insegnante nella classe arancione, come nuova coordinatrice della nostra scuola. Ci auguriamo di vederla presto all’ opera, manifestando, anche nel nuovo incarico, competenza, continuità e dedizione . Ad entrambe, il nostro Grazie e … buon lavoro». Di seguito il saluto commosso di Ilaria Moroni

Generico 23 Jun 2025

Ad ognuno di voi va il mio GRAZIE… siete tantissimi e forse avrò dimenticato anche qualcuno! Inizio da voi carissimi genitori e carissimi bambini, Vorrei mettere tutti i vostri nomi e cognomi perché da sempre mi è piaciuto chiamarvi tutti per nome.
Desidero ringraziare le centinaia di famiglie che ho incontrato per quanto mi avete donato in questi quasi 11 anni di cammino: tante esperienze, tantissimi abbracci e manifestazioni di affetto e stima, sorrisi e abbracci quotidiani a profusione. Sicuramente non sono più quella di 11 anni fa, infatti sono cresciuta e porto a casa un grandissimo arricchimento personale e professionale.
Auguro a tutti voi di vivere la scuola sempre con rinnovato entusiasmo e desiderio di condivisione. Saluto tutte le colleghe della San Domenico, con le quali ho condiviso l’intero percorso di questi anni o anche un percorso più breve: quante ore, quante giornate, quante riflessioni, racconti, confronti, scontri; quante idee, quante attività, quante proposte, quanti progetti; la strada è stata a volte faticosa e tortuosa ma se guardo indietro sono grata a ciascuna di voi per quanto abbiamo condiviso perché ho imparato tanto e questo bagaglio resterà con me per sempre; non soltanto tante competenze ma anche e soprattutto emozioni e vissuti.
Un grazie a tutti gli specialisti e professionisti con cui ho avuto il grande piacere e onore di collaborare perché ciascuno di voi mi ha donato un pezzo di sé che non posso e non voglio dimenticare: scommesse, sacrifici e sfide sempre nuove che hanno donato alla scuola un volto sempre nuovo e affascinante.
Un grazie speciale a don Marco perché insieme abbiamo costruito un legame sincero e forte non solo professionale ma ancora prima di stima e rispetto delle persone che siamo! Guida instancabile ed educatore appassionato della scuola. È grazie a lui se ho potuto percorrere questo cammino!
Un cordiale saluto a don Claudio e a don Domenico per l’ultimo tratto percorso: il cammino condiviso è stato molto breve e non ci siamo conosciuti in profondità ma resta il ricordo dei passi tracciati.
Un grazie a tutti i sacerdoti delle scuole parrocchiali per i tanti momenti di confronto, condivisione e dialogo. Ringrazio gli uffici del Comune che si sono succeduti negli anni e che ho avuto il piacere di conoscere e apprezzare.
Le tante colleghe coordinatrici con le quali il confronto è stato sempre indispensabile e prezioso: mi avete insegnato tantissimo e desidero esprimervi tutta la mia gratitudine! Ora è tempo di andare e di salutarsi… Con infinita gratitudine, faccio un salto lavorativo!
Con affetto, Ilaria Moroni

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Asilo San Domenico 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore