Quantcast

In una notte di controlli, ritirate 11 patenti

Identificate 51 persone e verificate 33 auto durante i controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio

Undici patenti ritirate per altrettante sanzioni durante il servizio di controllo effettuato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

[pubblicita] Complessivamente, nella notte appena trascorsa (tra sabato 22 e domenica 23 giugno) sono state identificate 51 persone, controllati 33 veicoli ed emesso multe per 2.500 euro.

I carabinieri Busto Arsizio, con particolare coinvolgimento di quelli della Stazione di Cassano Magnango e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno svolto un servizio straordinario del territorio finalizzato al controllo della circolazione stradale ed al contrasto della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sulle strade adiacenti all'area dov'è si sta svolgendo Latin Expo".

Tra gli automobilisti a cui è stata requisita la patente è risultato un 50enne albanese pregiudicato residente a Busto Arsizio. Sono stati multati, per guida in stato d’ebbrezza alcolica, ben 7 soggetti (6 uomini e una donna), tra i 26 ed i 50anni, tutti trovati con un tasso alcolemico nel sangue superiore al consentito.

Tra questi un 45 enne di Cassano Magnago a cui è stata sequestrata anche l’auto in quanto sorpreso con tasso alcolemico superiore al triplo del massimo indicato dalla legge.

Nel corso del medesimo servizio, inoltre, sono state ritirate 4 patenti per guida in stato di ebrezza nei confronti di altrettanti soggetti trovati con un tasso alcolemico superiore allo 0,5 ma inferiore allo 0,8. Segnalati come abituali assuntori di droga un operaio 35enne di Busto Arsizio trovato con 12 grammi di marijuna.

Un 28enne incensurato e poi un 19 di Samarate e un 20enne di Lonate Pozzolo con un etto di marijuana in tasca.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore