Quantcast

Busto Garolfo, danneggiato il rilevatore di velocità in via Don Longoni

L'apparecchio è stato abbattutto nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 giugno - Nei mesi scorsi già vandalizzato l'altro rilevatore installato in paese a fine marzo.

Dopo il rilevatore di velocità di via dei Mille ad Olcella, anche il "gemello" di via Don Longoni è finito nel mirino dei vandali: l'apparecchio, installato a fine marzo, è stato abbattuto nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 giugno.

[pubblicita]I due nuovi strumenti erano stati fin dal momento della loro comparsa in paese al centro di polemiche, ma nei mesi scorsi «non una sola multa é stata emessa con quelli strumenti – spiega il sindaco Susanna Biondi –. Eppure funzionavano: nel periodo monitorato avevano davvero ridotto il numero dei transiti a forte velocità, agendo semplicemente da deterrente». 

«Cosa hanno adesso da dire quelli che qualche mese fa urlavano allo scandalo perché il Comune voleva "fare cassa" – sono le dure parole della prima cittadina a commento di questo secondo atto vandalico nel giro di pochi mesi –? Cosa pensano coloro che si sono presi la briga di delegittimare un'azione posta a tutela di chi in quelle vie ci vive o si trova a passarci? Ai vandali, infastiditi dalla presenza di qualcosa che li richiama al rispetto delle regole – non vuote regole, ma sicurezza per pedoni, ciclisti, bambini, ragazzi -, a loro, vandali incivili, che ritengono di poter abbattere tutto ciò che va contro il loro comodo, ho da dire una sola cosa e la dico con le parole che mi escono dal cuore, poco istituzionali e forse non adatte a un sindaco: il vostro comportamento é ingiustificabile, indegno e vergognoso, una vera schifezza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore