Quantcast

Via Cavallotti riaprirà per la “Notte Bianca”

L'obiettivo per i tecnici è quello di chiudere il cantiere per venerdì 12 luglio - La strada accoglierà 7 alberi e non 14 come inizialmente previsto

Con la messa in posa di 150 metri cubi di calcestruzzo, via Cavallotti si prepara per la "Notte Bianca" di Legnano: l'obiettivo dei tecnici è proprio quello di chiudere il cantiere venerdì 12 luglio. 

Galleria fotografica

ZTL Legnano: lavori in via Cavallotti 4 di 9

Questa mattina, sabato 15 giugno, è stata delineata la pavimentazione: in centro città, infatti, sono arrivate cinque betoniere cariche del conglomerato artificiale. I lavori, iniziati all'alba e terminati verso l'ora di pranzo, hanno visto impegnate 20 persone fra maestranze, operai, tecnici dell'impresa e quelli comunali. 

 La strada accoglierà in totale sette alberi, anziché 14 come prevedeva il progetto di restyling proposto dall'architetto Ermanno Ranzani: una riduzione dovuta a questioni pratiche, scelta approvata dalla stessa Soprintendenza che ha già effettuato un sopralluogo. 

[pubblicita]     La festa di venerdì 12 luglio, se le condizioni meteo saranno favorevoli per il proseguimento del cantiere, sarà quindi l'occasione per mostrare i risultati dell'opera di rinnovo della via, chiusa dallo scorso febbraio. I lavori, tuttavia, non potranno definirsi totalmente conclusi, in quanto gli interventi di rifinitura (condizionati dalle temperature) saranno effettuati successivamente. 

L'operazione "green" nella Ztl del centro proseguirà con il posizionamento di fioriere in corso Garibaldi, anch'esse ridimensionate rispetto al progetto iniziale così da permettere un miglior afflusso della "movida". I vasconi con profili in acciaio inox, che accoglieranno il verde, tarderanno ad arrivare in corso Magenta per via del micro cantiere per il rinnovo del secondo ingresso di Palazzo Leone da Perego.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ZTL Legnano: lavori in via Cavallotti 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore