Quantcast

Una Fiat 508 Balilla Spider la più bella dei veicoli storici

L'elezione alla Notte Bianca dello Sport di Parabiago, con l'evento organizzato dall'Associazione Veicoli Storici Villoresi 

[pubblicita]Si è conclusa la Notte Bianca dello Sport di Parabiago che ha visto come protagonista anche l’Associazione Veicoli Storici Villoresi, che ha la sede proprio nella Città della calzatura.

Galleria fotografica

Una Fiat 508 Balilla Spider la più bella dei veicoli storici 4 di 25

L’associazione – che ha come obiettivo la diffusione della cultura dell’automobilismo d’epoca e la tutela del relativo parco circolante, patrimonio da tramandare alle future generazioni – ha organizzato un evento con in gara una trentina di automobili. Durante la serata di sabato, il numeroso pubblico ha partecipato ad un viaggio nel tempo iniziato nel 1930 è finito nel 1998. Per ogni anno di costruzione di ogni vettura presentata, sono stati ricapitolati i principali avvenimenti, film in prima visione e, per gli anni successivi alla costituzione della Repubblica Italiana, i presidenti in carica.

Presentando un’Alfa Romeo Gt Junior del 1969, ad esempio, si ricordavano i giorni dello sbarco sulla Luna, quando si entrava al cinema per vedere in prima visione Easy Rider mentre il Presidente della Repubblica Italiana era Giuseppe Saragat. Terminata la presentazione di tutte le vetture, i cinque giudici hanno dichiarato la Fiat 508 Balilla Spider vincitrice dell’evento.

Presente anche il parabiaghese Fabio Oliva, che per l’associazione Bambini nel Deserto, ha raggiunto la Mauritania con la sua Citroën 2CV per portare vestiario e scarpe per bambini, quaderni e cancelleria oltre a prodotti per l'igiene e primo soccorso medico.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una Fiat 508 Balilla Spider la più bella dei veicoli storici 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore