Quantcast

Le fioriere di Piazza Castegnate sono tornate a… fiorire

L’Amministrazione Comunale, rispondendo a diverse segnalazione di cittadini, è intervenuta nelle scorse settimane per sistemare la situazione di abbandono

Le fioriere di Piazza Castegnate sono tornate a… fiorire.

L’Amministrazione Comunale, rispondendo a diverse segnalazione di cittadini, è intervenuta nelle scorse settimane per sistemare la situazione di abbandono delle 18 fioriere situate in piazza Castegnate.

L’intervento del Comune ha previsto lo svuotamento delle fioriere dai rifiuti accumulati nel tempo, la loro pulizia, lo spostamento dall’area interna del giardino al marciapiede e il riempimento con la terra (con l’aggiunta del compost messo a disposizione durante la “Giornata del compost”).

[pubblicita]    Nella giornata di ieri poi sono state messe a dimora 36 essenze di cotoneaster, una varietà originaria della Cina e dell'Himalaya, sempreverdi, che in autunno si ricoprono di bacche di colori vivaci.

Al momento della cura delle piante si occuperà un volontario che ha dato la propria disponibilità ad annaffiarle.

L’intervento di piazza Castegnate è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione e della sensibilità dell’Amministrazione Comunale nei confronti del decoro urbano e del verde per rendere più bella e vivibile Castellanza.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore