Quantcast

Fondi contro le truffe agli anziani, tra le richieste anche Legnano e Rho

Regione Lombardia ha stanziato in tutto 170mila euro per sensibilizzare i cittadini lombardi più a rischio circa il pericolo delle truffe agli anziani. 

Ci sono anche Rho e Legnano tra i 23 comuni lombardi che hanno deciso di aderire al progetto tramite il quale Regione Lombardia ha stanziato 170mila euro per sensibilizzare i cittadini lombardi più a rischio circa il pericolo delle truffe agli anziani

[pubblicita] «Attraverso questi fondi – ha sottolineato l'assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato – i 23 comuni lombardi che hanno aderito al progetto potranno coprire le spese per le prestazioni del personale esterno, per l'affidamento di servizi a terzi relativamente alla fornitura di materiali divulgativi e per assistenza di tipo materiale e psicologica alle vittime di reati anche mediante affidamento di servizi a terzi». 

 «Un grande segno di civiltà da parte del nostro ente – ha aggiunto il consigliere regionale della Lega Simone Giudici –, che dimostra interessamento concreto nel contrastare un fenomeno diffuso, che va combattuto non soltanto con le punizioni, indispensabili e severe verso il delinquente di turno, ma anche con la cultura dell’informazione e della prevenzione specialmente verso i diretti interessati».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore