Quantcast

Amga, ripianate perdite per quasi 20milioni di euro

L'assemblea straordinaria dei soci è stata chiamata a ripianare perdite per 19.696.544 euro - Laura Caprioli nuovo rappresentante in CdA dei soci di minoranza

Ammonta a quasi 20 milioni di euro il totale delle perdite che i soci di Amga sono stati chiamati a ripianare nell'assemblea straordinaria convocata nei giorni scorsi in via per Busto Arsizio. Cifra dove a farla da padrone è il risultato negativo con cui la partecipata ha chiuso l'esercizio 2017: nientemeno che 17.844.860, frutto principalmente – per oltre 16 milioni di euro – della svalutazione effettuata sul valore di impianti e reti del teleriscaldamento. Alla quale si aggiungono più di 900mila euro di perdite non ripianate relativi ad esercizi precedenti e quasi 950mila euro di risultato negativo emerso dalla situazione economico-patrimoniale al 30 novembre scorso.

[pubblicita] Insomma, in tutto si parla di 19.696.544 euro, per la cui copertura si è scelto di ricorrere per quasi 6 milioni di euro a riserve disponibili proprio a questo scopo e per 13.778.695 euro alla riduzione nominale del capitale sociale, sceso in questo modo da 62.882.700 a 49.104.005,44 euro.

Con la nomina intervenuta durante l'assemblea straordinaria, inoltre, il consiglio di amministrazione della partecipata è tornato alla formazione completa: a Chiara Castelli, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 23 ottobre, è subentrata Laura Caprioli nel ruolo di rappresentante dei soci di minoranza. Classe 1972, Caprioli, laureata a pieni voti in economia e commercio, è dottore commercialista e risiede a Busto Arsizio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore