Quantcast

Amga, Chiara Castelli lascia la partecipata dopo 12 anni

Castelli, responsabile area amministrazione, finanza e controllo di Amga e rappresentante pro tempore dei comuni soci di minoranza nel CdA, si è dimessa martedì 23 ottobre

Chiara Castelli, responsabile area amministrazione, finanza e controllo di Amga e dallo scorso 26 febbraio rappresentante pro tempore dei comuni soci di minoranza nel consiglio di amministrazione della partecipata di via per Busto Arsizio, ha rassegnato le dimissioni martedì 23 ottobre.

La compatibilità della nomina nel CdA di Chiara Castelli, in forza alla partecipata da luglio 2006, era stata vagliata nei mesi scorsi dal collegio sindacale, che aveva auspicato una rapida individuazione della quota rosa destinata ad assumere in via definitiva la carica, per evitare che la permanenza facesse emergere profili di incompatibilità visto il "doppio ruolo" della responsabile. 

«Apprendiamo con dispiacere delle dimissioni presentate dal consigliere d’amministrazione, nonché responsabile Area Amministrazione, Finanza e Controllo di Amga, Chiara Castelli – commenta Raffaele Cucchi, sindaco di Parabiago, comune socio della partecipata  –. Perdiamo una figura professionale importante che ha saputo contribuire in maniera significativa al risanamento dei conti della società nei momenti più duri e faticosi. L’amministrazione comunale ringrazia Chiara Castelli per il lavoro e l’impegno profuso in questi dodici anni durante i quali ha svolto il suo incarico in maniera impeccabile permettendo alla società di riguadagnare fiducia sul mercato. Inoltre, essendosi occupata della parte finanziaria, è sempre stata un punto di riferimento importante per la società e per l’amministrazione comunale di Parabiago».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore