Quantcast

Smog, restano attive le misure temporanee di primo livello

Le limitazioni di primo livello sono invece revocate nelle province di Brescia, Mantova, Monza e Brianza e Varese.

Da oggi, martedì 26 febbraio, sono revocate le limitazioni di primo livello nelle province di Brescia, Mantova, Monza e Brianza e Varese (comuni con più di 30.000 abitanti, oltre a quelli aderenti su base volontaria) considerati i due giorni consecutivi di concentrazioni di Pm10 inferiori ai 50 microgrammi per metrocubo.

Alla luce della mancata riduzione sotto il livello di soglia del PM10, restano invece attive le misure temporanee di primo livello.

Di seguito i comuni della Città Metropolitana dove restano attive le misure di primo livello a seguito dei rilievi effettuati in data 25 febbraio:

Città metropolitana di Milano: Abbiategrasso; Bollate; Canegrate; Cernusco sul Naviglio; Cinisello Balsamo; Cologno Monzese; Corsico; Legnano; Milano; Paderno Dugnano; Pero; Pioltello; Rho; Rozzano; San Donato Milanese; San Giuliano Milanese; Segrate; Sesto S. Giovanni

Si consiglia di consultare il sito di Regione Lombardia per verificare tempestivamente gli aggiornamenti relativi al superamento delle soglie di inquinamento. 

[pubblicita] MISURE ANTI-SMOG ATTIVE. Le misure temporanee riguarderanno il settore del traffico, l'agricolo (divieto di spandimento liquami zootecnici, divieto assoluto di combustioni all’aperto, che siano falò, barbecue o fuochi d'artificio) e il riscaldamento (no a temperature superiori a 19 gradi nelle abitazioni e nei negozi e divieto di utilizzo di camini con classe emissiva fino a 2 stelle compresa). Per quanto riguarda i veicoli ci saranno limitazioni per i veicoli fino a Euro 3 e 4 diesel in ambito urbano, con obbligo dello spegnimento dei motori in sosta.

 

RILEVAZIONE QUOTIDIANA – Come previsto dalla delibera regionale, giovedì sarà il prossimo giorno di controllo, pur mantenendo la possibilità disattivare le misure preventivamente in caso di rientro nei limiti.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore