Quantcast

Vecchio Ospedale, avviato il cantiere per rinnovare l’ex Psichiatria

È stato avviato il cantiere per il restayling della palazzina che accoglierà uffici e ambulatori - Le opere in corso sono volute per realizzare il nuovo Polo Socio Sanitario e Sociale

Al via i lavori per rinnovare l'ex Psichiatria del vecchio Ospedale di Legnano. In questi primi mesi del 2019 è stato avviato il cantiere per il restyling della palazzina che dovrà accogliere uffici e ambulatori. 

[pubblicita] L’edificio di tre piani, sottoposto a vincolo della soprintendenza, vedrà il rifacimento di strutture, impianti, tetto, serramenti e arredi. E non mancheranno le apposite dotazioni tecnologiche. L'intervento durerà un anno.

Le opere in corso sono volute per realizzare il nuovo Polo Socio Sanitario e Sociale che accoglierà in via Candiani sia i Servizi Sociali che il Presst.

Lo scorso ottobre sono i partiti i lavori per ristrutturare l'ex portineria. Un lavoro da 942mila euro che contemplerà anche la realizzazione di un ascensore e il rifacimento degli impianti e di tutti i serramenti. 

Nel contempo la nuova direzione strategica dell'Asst Milano Ovest, nominata proprio in questo periodo, è già operativa per realizzare sul territorio dell'azienda Ambulatori Specialistici e POT, ossia, i Presidi ospedalieri territoriale individuati dalla Riforma come «strutture multiservizi deputate all'erogazione di prestazioni residenziali sanitarie e socio sanitarie a media e bassa intensità per acuti e cronici». Una di queste strutture potrebbe essere attivata a Bareggio, dove il sindaco Linda Colombo chiede la riattivazione dell'ambulatorio di Neuropsichiatria infantile

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore