Quantcast

Ecco la nuova Direzione Strategica dell’Asst Ovest Milano

Il dott. Cesare Alessandro Maria Candela direttore Sanitario, il dott. Marco Paternoster direttore Amministrativo e la dott.ssa Gabriella Monolo direttore Socio Sanitario

Nominati i tre nuovi direttori che costituiranno la Direzione Strategica dell’ASST Ovest Milano per i prossimi 5 anni. Proprio oggi, lunedì 11 febbraio, è stata ufficiliazzata la scelta effettuata dal nuovo direttore generale dell'Ospedale di Legnano, dott. Fulvio Edoardo Odinolfi, chiamato a dirigere l’Azienda dal primo gennaio di quest’anno. 

Nello specifico il dott. Cesare Alessandro Maria Candela è stato nominato direttore Sanitario, il dott. Marco Paternoster sarà il nuovo direttore Amministrativo. Mentre la dott.ssa Gabriella Monolo è stata scelta per ricoprire il ruolo di direttore Socio Sanitario.

«La scelta dei tre nuovi direttorispiega il dg Odinolfi è caratterizzata dalla volontà di contare, da una parte, su una consolidata esperienza manageriale e, dall’altra, su sicure capacità di accompagnare e guidare i percorsi e processi di cambiamento dell’Azienda nell’ambito dell’evoluzione del sistema sanitario in atto. Nel ringraziare i direttori uscenti per la preziosa attività svolta in questi tre anni, auguro buon lavoro ai tre nuovi direttori che assumeranno l’incarico a partire dal 15 febbraio, con la certezza che garantiranno grande professionalità, competenza e impegno».

Il nuovo direttore sanitario Cesare Alessandro Maria Candela ha 57 anni è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, con esperienza di direttore sanitario di vari presidi ospedalieri, nonché di direzione sanitaria aziendale nella Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta”, presso l’Azienda Ospedaliera “Istituti Clinici di Perfezionamento” nonché presso l’ASST Nord Milano.

Ha 48 anni il direttore amministrativo Marco Paternoster, laureato in Scienze Politiche, con esperienze professionali svolte come dirigente Responsabile di Struttura Complessa di Reclutamento del Personale nll’Azienda Ospedaliera San Paolo, dirigente di Struttura nella Regione Lombardia con competenze su Gestione del Personale, Rapporti Istituzionali e Giuridico Legislativo nonché direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera “Istituti Clinici di Perfezionamento” poi ASST Nord Milano.

La dottoressa  Gabriella  Monolo è il nuovo direttore Socio Sanitario, con laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Pediatria e in Malattie Infettive, ed esperienza professionale maturata come Responsabile del Servizio ADI-Dipartimento ASSI, Responsabile di Hospice, direttore di Unità Operativa Complessa di Cure Domiciliari, direttore di Unità Operativa Complessa di Sistemi di Welfare per la domiciliarietà, nonché Direttore Socio Sanitario dell’ASST di Vimercate.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore