Quantcast

Buon Gesù: Partecipiamo “boccia” la proposta di Palazzo

Dopo la mozione presentata dal consigliere di minoranza, con tanto di cartina, il gruppo di maggioranza commenta la proposta...

Nell'immagine sopra la proposta di Michele Palazzo con alcune annotazioni apportate da Partecipiamo – Mirella Cerini sindaco


Dopo la mozione presentata dal consigliere di minoranza Michele Palazzo, il gruppo di maggioranza alla guida del governo della città commenta l'idea di una «soluzione di attraversamento pedonale nel quartiere del Buon Gesù – così si legge nella mozione –, superando la classica forma circolare della rotatoria, con un sistema composto da un corpo centrale allungato e una serie di satelliti per differenziare i percorsi e renderli più fluidi».

Premesso che «allo studio a cui è stato affidato l'incarico della redazione dell'analisi del traffico per la variante al documento di piano PGT è stato dato mandato di analizzare anche le possibili soluzioni migliorative del traffico Buon Gesù compreso la sostenibilità o meno di un sistema con rotonde», il gruppo di maggioranza Partecipiamo si chiede di quale fluidità parli Michele Palazzo.

«Chiunque osservi i percorsi che ha previsto Palazzo – sottolinea Partecipiamo – vede solo una serie di criticità e rischi di continui incidenti e blocchi. I terreni su cui insiste il "corpo allungato" inoltre sono in Olgiate e una parte sono da acquisire dal tribunale o da espropriare . Per l'attraversamento degli abitanti poi Palazzo ha previsto solo un cavalcavia pedonale in un'unica posizione decentrata. Chissà quante persone lo utilizzerebbero. O forse, il consigliere per superare le barriere architettoniche prevede di installare due ascensori».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore