Quantcast

Lavori in corso per ripristinare i soffitti ai cimiteri di Rho

Dal 2 gennaio sono cominciate le operazione di risanamento dei travetti dei solai e la posa dei controsoffitti antisfondellamento, iniziando dal Cimitero capoluogo

Sono cominciati il 17 dicembre 2018 e proseguiranno fino ad aprile i lavori di sistemazione nei cinque cimiteri cittadini. A dicembre sono stati allestiti i cantieri per ripristinare le parti danneggiate del soffitto dei colombari nei cimiteri, installando transennature e teli in polietilene a protezione dei loculi. Dal 2 gennaio sono cominciate le operazione di risanamento dei travetti dei solai e la posa dei controsoffitti antisfondellamento, iniziando dal Cimitero capoluogo e passando successivamente alle frazioni di Passirana, Terrazzano, Lucernate e Mazzo. I lavori sono eseguiti da SCR (Società Cimiteri di Rho), a cui è stata affidata la gestione del servizio.

L’assessore ai Lavori Pubblici e Cimiteri Maria Rita Vergani ha così commentato gli interventi: “SCR sta procedendo con i lavori di ripristino dei soffitti nei cinque cimiteri. Nei mesi scorsi, su nostra indicazione e a seguito di perizie eseguite da SCR, erano stati fatti interventi per mettere in sicurezza i cimiteri, togliendo parti di intonaco che potevano essere a rischio sfondellamento. Questi interventi, che hanno garantito da subito la sicurezza per gli utenti, non davano però un’immagine decorosa dal punto di vista dell’aspetto; in merito ai ulteriori lavori da eseguire per il ripristino dei soffitti, SCR aveva avvisato puntualmente gli utenti con dei cartelli. Ora si sta provvedendo: i lavori, che interesseranno tutti i cimiteri, sono già iniziati e si concluderanno ad aprile”. I lavori prevedono il risanamento dei travetti ammalorati e quindi la posa del controsoffitto antisfondellamento.      

Il calendario è il seguente:

Rho Capoluogo: lavori iniziati il 17 dicembre, termineranno il 31 gennaio.

Passirana: lavori iniziati il 21 gennaio, termineranno  il 15 febbraio.

Terrazzano: i lavori inizieranno il 18 febbraio e termineranno il 1° marzo.

Lucernate: i lavori inizieranno il 4 marzo e termineranno il 15 marzo.                                 

Mazzo: i lavori inizieranno il 18 marzo e termineranno  il 12 aprile.

 

Nelle foto allegate: Lavori ai lotti colombari n. 9 e 10 del Cimitero Capoluogo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore