Quantcast

Nerviano, Facciamo Quadrato premia gli addobbi più belli

Premiate scuole, cittadini e attività commerciali

Facciamo Quadrato ha premiato gli addobbi di Natale più belli di tutta Nerviano. Tre le categorie toccate: scuole, cittadini e vetrine. La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi, domenica 27, in un'atmosfera del tutto invernale in piazza Santo Stefano.

Galleria fotografica

Premiazione Facciamo Quadrato Natale - Nerviano 4 di 11

SCUOLE. «Le scuole sono portatrici sane di creatività. Creatività che abbiamo pensato dovesse essere resa pubblica e non rimanere visibile solo a chi con le scuole ha a che fare come genitori e nonni – hanno commentato dall'associazione -. L’idea del concorso nasce proprio dalla volontà di far vedere a tutti i Nervianesi quanto impegno ci mettono i bambini, le insegnanti e il personale scolastico ad abbellire i luoghi dove passano quasi un’intera giornata. Quella proposta non voleva essere una gara tra i diversi plessi delle primarie di Nerviano e Frazioni. Ci ha fatto piacere che tutte le scuole primarie abbiano accettato il nostro invito e la giuria si è trovata in difficoltà nel dover valutare un unico vincitore». Hanno partecipato le scuole primarie di Nerviano di via Roma e via Di Vittorio, oltre a quelle di Sant'Ilario e Garbatola.

ADDOBBO CITTADINO DI BALCONI, GIARDINI, FINESTRE. E' una coppia di Garbatola la vincitrice del primo concorso di addobbo di Facciamo Quadrato: si tratta di Elisa e Davide, iscritti al concorso a sorpresa da parte di un gruppo di vicini di casa. La loro decorazione a tema 25 dicembre ha impegnato il loro ingresso pedonale e il porticato di casa: c'era un albero di Natale realizzato in tronchi di legno e rami di nocciolo e stelle illuminati appesi al soffitto dell’ingresso pedonale.

VETRINE. Due le categorie in corsa: bar e negozi. Nella categoria bar ha vinto l'Elisir Caffè di viale Villoresi e nei negozi la libreria Giratempo di piazza Italia. I social hanno favorito La coccinella sul fiore di piazza 25 aprile, mentre la giuria la profumeria Girasole di viale Villoresi. Menzione da parte della Giuria per originalità dell’idea va alla Vispa Teresa, sartoria di via Rondanini, e per l’eleganza a Maison Philippe di via Lazzaretto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione Facciamo Quadrato Natale - Nerviano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore