Quantcast

I personaggi della settimana: Gli studenti scienziati

Matteo Bonissi e Raffaello Manoli sono rispettivamente il capo direttore e il direttore dipartimento Ricerca e Sviluppo di Gotos, che vogliono lanciare... missili da Legnano

#PEOPLE *Matteo e Raffaello* – gli studenti scienziati – 

Hanno appena 18 anni, ma hanno ben chiaro l’obiettivo: sviluppare un meccanismo innovativo ed economico di lancio di nano satelliti nello spazio. 
Matteo Bonissi e Raffaello Manoli sono rispettivamente il capo direttore e il direttore dipartimento Ricerca e Sviluppo di Gotos, acronimo di Go to space. Con la loro impresa, i due studenti di quinta dell’Istituto Bernocchi, già convocati in Regione, intendono costruire e lanciare razzi low cost offrendo servizi alle aziende. Il primo sarà lanciato dal parco del Roccolo. In corso una raccolta fondi online per finanziare il progetto.

#people #ln
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore