Quantcast

Rho, una 29enne e la figlia di 4 anni ricoverate per intossicazione da monossido

È accaduto nella notte in una palazzina di via Tonale

Cinque persone sono finite in ospedale a Milano, la scorsa notte, per intossicazione da monossido di carbonio e in un caso si è trattato di cittadine rhodensi. Il tutto è infatti accaduto in due diversi interventi: il primo caso si è verificato intorno alle 23,30 quando una 29enne di Rho ha chiesto l'intervento del 118 perché la figlioletta di quattro aveva iniziato a sentirsi male nella palazzina di via Tonale nella quale risiedono. Giunti sul posto con un'ambulanza e un'automedica, i sanitari hanno prestato le prime cure, riscontrando in entrambe i sintomi di un'intossicazione da monossido di carbonio. Le due sono state quindi trasportate in codice giallo all'ospedale Niguarda e qui sono state sottoposte a terapia in camera iperbarica. Sul posto sono intervenuti anche polizia e vigili del fuoco.

Poco dopo le 2,30, il secondo episodio a Milano quando una coppia si è presentata al pronto soccorso del Niguarda, spiegando di accusare un malore. Anche in questo casosono stati riscontrati i sintomi di un'intossicazione da monossido, probabilmente per il malfunzionamento di una stufa. Idue hanno dunque lanciato l'allarme per la loro figlia 22enne, rimasta nell'appartamento. Così è stata inviata un'ambulanza che ha soccorso anche la giovane, trasferendola in ospedale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore