Quantcast

L’Infopoint se ne va, ma il Magico Natale continua

Il programma prevede martedì 1 gennaio i fuochi d'artficio e domenica 6 gennaio il concerto della Scuola di Musica Paganini

Nel pomeriggio di oggi, sabato 29 dicembre, ha lasciato piazza San Magno, sotto gli occhi di diversi legnanesi, il container trasformato dall'amministrazione comunale di Legnano in un Infopoint Natalizio. Il Magico Natale, tuttavia, non è finito, anzi. Proseguirà soprattutto martedì 1 gennaio, alle 19, con i fuochi d'artificio offerti dalla Dreaming on ice, società che gestisce la pista del ghiaccio, e domenica 6 gennaio, quando al Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano la Scuola di Musica Niccolò Paganini proporrà un concerto con giovani protagonisti.

Qui, nei fine settimana di dicembre, l'animazione musicale di Radio Delta International ha saputo creare un clima di festa, in attesa della discesa dei Babbi Natale dal Calendario dell'Avvento e della apertura delle caselle artistiche.ùRudy Neri e Lisa Ferrario hanno saputo dialogare e coinvolgere grandi e piccoli, mentre Maura Giunta ha commentato ogni casella spiegando il significato delle opere di Giosetta Fioroni.

Il tormentone natalizio di Rudy, "Qui con noi", è diventato la colonna sonora cantata spesso dalla piazza, un inno alla gioia di stare insieme come mai accaduto in passato.

La parte redazionale è stata affidata a Legnanonews, con il compito di assistere i legnanesi alla ricerca di informazioni sugli eventi del Magico Natale (tanti i legnanesi che hanno fatto visita alla postazione), e attraverso interviste video far conoscere i sostenitori del Calendario e tutti i momenti che hanno vivacizzato il mese di dicembre.

Legnanonews ringrazia in particolare l'Ufficio Eventi del Comune (con il quale è stato gestito l'intero progetto), Tozzo Arredamenti (che ha arredato signorilmente la struttura) e Nemo srl (che ha fornito la connessione internet).

Legnanonews ringrazia anche i 100 e più bambini che hanno animato la domenica con la festa dei 10 anni e Babbo Renato, per aver contribuito a rendere ancor più suggestiva la nostra serata.

Di seguito tutti i servizi con i video registrati

INTERMEDICA, con Matteo Lucarelli

BANCO BPM con Flavio Crespi e Cesare Sciorelli

CORO JUBILATE, con Paolo Alli

SCUOLA MUSICA PAGANINI

BANCA BCC, con Roberto Scazzosi e Carlo Crugnola

COMMERCIANTI VIA BARBARA MELZI, con Lucrezia e Donatella

B.FIT LEGNANO, con il flash mob augurale di Natale

SCUOLA PRIMA ARCA, con il Presepe Vivente spiegato da Paola Balducci

CONCERTO CORPO BANDISTICO, con Rosario Barberi

CONCERTO CASA DEL VOLONTARIATO, con Mabi Capocasa

NATALE IN CENTRO, con Luca Zennaro e Roberto Ricco

CONFCOMMERCIO LEGNANO, con Paolo Ferrè

LA PISTA DEL GHIACCIO, con Arlan Zanfretta

IL CALENDARIO DELL'AVVENTO, con Flavio Arensi

GLI AUGURI DEL SINDACO, con Gianbattista Fratus

Altre interviste, non comprese nel progetto Magico Natale, hanno avuto come argomenti il Palio (qui il gran maestro Alberto Oldrini) e lo sport, con ospiti raramente ospitati dai mass media, intervistati da Sergio La Torre. Complessivamente, una cinquantina di video che si possono rivedere tutti sulla nostra pagina facebook.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore