Quantcast

La Natività rivisitata con la scuola primaria L’Arca

287 alunni, 26 docenti e quasi 100 genitori  hanno animato la piazza e il sagrato della Basilica per riproporre la suggestione del Presepe Vivente

Piazza San Magno trasformata nella Betlemme di oltre 2000 anni fa, con gli accampamenti dei pastori e dei re magi e le botteghe di panettieri, filatrici, ortolani, ciabattini, falegnami, vasai. Come ogni anno dal 1998, gli alunni della scuola primaria “L'Arca” hanno dato vita al Presepe Vivente davanti al suggestivo scenario della Basilica di San Magno nel centro della città.

Galleria fotografica

Presepe Vivente 4 di 35

L’importante evento ha visto impegnati 287 alunni, 26 docenti e quasi 100 genitori è stato coordinato dalla straordinaria regia di Andrea Chiodi, uno dei più importanti registi teatrali italiani. Un regalo che la scuola primaria L’Arca «desidera fare a Legnano e ai legnanesi e che è segno del forte legame tra le scuole Tirinnanzi, di cui fanno parte anche la scuola secondaria di primo grado S. M. Kolbe e il Liceo Scientifico Tirinnanzi e la città».

Davanti al sagrato di San Magno, si è svolta la rappresentazione vera e propria messa in scena dagli alunni di quinta che hanno interpretato i personaggi principali del presepe (Maria, Giuseppe, Erode, i Re Magi…), dagli alunni di prima, gli angioletti, e da tutti gli altri alunni della scuola con gli abiti della gente del popolo, che ricevuta la lieta notizia, si reca ad adorare il bambino. La rappresentazione è stata “impreziosita” dai canti del coro della scuola, guidato dall’insegnante di musica Sara Pezzotti.

Per rivedere lo spettacolo natalizio con la produzione video della Parrocchia San Magno, clicca qui

La galleria delle immagini è a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe Vivente 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore