Quantcast

L’Ecologia al ciclo mensile di “Colloqui”

Ne parleranno giovani esperti della associazione “Free2change” che illustreranno, oltre al problema nella sua generalità, il tema specifico della riduzione dei rifiuti.

Continua il ciclo mensile di “Colloqui” su temi di rilevante interesse culturale e sociale che si svolgeranno ogni secondo giovedì del mese presso la nuova Sala Cervi del Circolo Bell’Unione di Canegrate.

Il tema di quest’incontro, giovedì 13 dicembre, è l’ecologia, quanto mai attuale visti i disastri che il cambiamento di clima sta procurando, anche nel nostro paese. Quali sono le cause e quali gli effetti prevedibili? Ma soprattutto: ci sono delle misure che se messe in atto, anche a livello locale e individuale, possono contribuire, almeno in parte, alla riduzione del danno?

Ne parleranno giovani esperti della associazione “Free2change”*, Andrea Radici e Guglielmo Montanari, che illustreranno, oltre al problema nella sua generalità, il tema specifico della riduzione dei rifiuti. Mentre Roberto Meraviglia di FIAB parlerà del tema della mobilità “sostenibile”.

Un incontro utile per informarsi, farsi delle idee, discutere, porre domande.

L’incontro successivo (giovedì 10 gennaio 2019) vedrà un dialogo tra Roberto Colombo e Pino Landonio sul tema “Modello Milano” , a partire da un libro appena pubblicato, per discutere della natura, delle peculiarità e dei limiti della rinascita attuale di Milano.


*Free2change è un’associazione di giovani nata per portare il tema dei cambiamenti climatici e della sostenibilità fuori dalle aule universitarie, nelle scuole, nelle biblioteche, nei circoli, al fine di preparare quante più persone possibili ad affrontare la più grande sfida del XXI secolo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore