Quantcast

Piccoli Vigili del Fuoco in festa al distaccamento di Legnano

Successo per la prima edizione di "Pompieropoli" al distaccamento di Legnano - Migliaia i piccoli visitatori

Successo per la prima edizione di Pompieropoli al distaccamento Vigili del Fuoco di Legnano. Migliaia i bambini che sono accorsi in via Leopardi per conquistare il diploma da Vigile del Fuoco in erba. 

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco Legnano - Pompieropoli 2018 4 di 39

La giornata di festa ha registrato il tutto esaurito. Infatti, è stata costante la fila di famiglie con i piccoli lungo la strada.  Presente anche il sottosegretario del Ministero degli Interni Stefano Candiani con il comandante provinciale Vigili del Fuoco di Milano Carlo Dall'Oppio. Con loro  Tommaso Di Lena, responsabile provinciale dei Vigili del Fuoco, Ernesto Pagani ispettore antincendio del Provinciale di Milano. 

L'iniziativa è stata promossa da vigile del fuoco Davide Cairoli e supportata dal capo distaccamento di Rho -Legnano, Maurizio Dolci e dal capo distaccamento reggente di Legnano Giuseppe Avena. L'evento ha visto la collaborazione di tutti gli uomini delle Fiamme Rosse legnanesi che hanno aperto la loro sede e accolto i piccoli "pompieri". 

Partecipata anche la vendita di gadget, il cui ricavato verrà devoluto al Fondo di Solidarietà Vigili del Fuoco Milano. Non sono mancati momenti di festa tra gli stessi uomini del distaccamento di Legnano e il sottosegretario Candiani, il quale ha ricevuto alcuni doni tra cui un gagliardetto e un divertente grembiule. 

«Bisogna continuare a investire sia su uomini che su strutture, non c'è dubbio – afferma il sottosegretario -. Oggi abbiamo assistito all'inaugurazione dell'estensione della struttura dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno e adesso siamo qui a Legnano per la prima edizione di "Pompieropoli". Stiamo lavorando per allargare la collaborazione tra i Vigili del Fuoco effettivi e volontari che sono un arricchimento per tutti. Con alcuni accorgimenti nella Finanziaria, puntiamo a trovare alcuni riconoscimenti assicurativi. Il percorso per il prossimo 2019 ci vedrà impegnati nell'assunzione di 1500 vigili del fuoco. Trovarci oggi in una situazione che non è di soccorso ma di festa è bello e importante per avvicinarsi ai cittadini. Ricordiamoci sempre che i Vigili del Fuoco sono l'ossatura principale del nostro sistema di soccorso e noi ne siamo molto orgogliosi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco Legnano - Pompieropoli 2018 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore