Quantcast

Il Natale a Rho si “accende” dal primo dicembre

Sabato l’accensione dell’albero di Natale in piazza San Vittore rappresenta il via al programma di iniziative

Comincia sabato 1° dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza San Vittore il calendario di iniziative natalizie “Le luci della città – Natale a Rho” organizzate dal Comune di Rho in collaborazione con Confcommercio Associazione territoriale di Rho.

“Ci prepariamo a questo Natale con una serie di eventi e attività che animeranno le vie centrali della città per tutto il periodo natalizio – dice Andrea Orlandi, assessore al Commercio e alle Attività Produttive -. Grazie alla collaborazione con i commercianti siamo riusciti a dare vita a un calendario di attività, che renda la nostra città sempre più attrattiva, piacevole da frequentare per lo shopping natalizio”.

Programma

Concorso Vetrine di Natale
Vota il negozio con la vetrina più natalizia presso lo IAT o sulla pagina Facebook Shopping &Living Rho dal 7 al 24 dicembre

Luci Danzanti

Spettacolo di luci e proiezioni natalizie in piazza San Vittore dal tramonto a mezzanotte dall’8 dicembre al 6 gennaio

Sabato 1 dicembre 

Babbo Natale, musica e spettacolo per le vie del centro città dalle ore 16
Accensione Albero di Natale alle ore 17.30

Programma della giornata:

dalle ore 15.45 per le vie centrali della città Babbo Natale girerà su un auto d'epoca cabrio gentilmente offerta da Camper Club La Ruota, per incontrare i bambini e le famiglie offrendo caramelle accompagnato da i musici e i figuranti del Palio
alle ore 16.30 al parco Pomè Babbo Natale incontrerà i bambini per la consegna delle letterine e farà fotografie con loro.
alle ore 17.00/17.15 dal parco Pomè partenza corteo bambini ( con cappellini da elfi offerti dagli sponsor Nuovenergie e Opel Buzzetti) che accompagneranno  Babbo Natale e la Banda di Rho sotto l'albero in Piazza San Vittore, in contemporanea da Largo Mazzini partenza corteo figuranti del palio e musici dell'epoca, verso piazza San Vittore.
alle ore 17.30 saluti del Sindaco e della Giunta, saluto del Presidente Delegazione Associazione commercianti, saluto e benedizione del Prevosto della città, e una delegazione di commercianti tutti sotto l'albero.
alle ore 17.45/18.00 accensione dell'albero con il tradizionale conto alla rovescia e lancio dei palloncini da parte dei bambini della città, merenda e bicchierata finale offerta da Chiosco Pomé, Arte e Panettone e Nuovenergie.

Anche Avis Rho sarà presente all'Accensione dell'Albero di Natale: ci saranno Babbo Natale e i suoi folletti dalle ore 14 in piazza Libertà a Rho, con partenza dalla sede AVIS RHO, per seguire Babbo Natale, andare al chiosco Pomè e poi tornare in piazza San Vittore e lasciar volare all'Accensione dell'Albero i palloncini offerti da AVIS RHO.

Il programma completo è a disposizione presso il  Tourist Infopoint Rho – CentRho di Piazza San Vittore.Orari: lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.  Da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Nella foto, da sinistra; Patrizia Giudici, presidente Delegazione di Rho – Confcommercio, Andrea Orlandi, Assessore al Commercio, Valentina Giro, Assessora alla Cultura ed Eventi, Matteo Carlo Olivares, Vice Presidente Delegazione di Rho – Confcommercio

Ecco il programma completo delle iniziative di dicembre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore