Quantcast

La “Giulia” dei carabinieri protagonista della domenica

Cosi i militari di Legnano hanno festeggiato la Festa Patronale insieme alla parrocchia S.Magno 

Galleria fotografica

Festa Patronale: carabinieri in festa con la Giulia Quadrifoglio 4 di 12

Carabinieri in centro, a Legnano, con la favolosa Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in dotazione all'Arma per situazioni d'emergenza, sommersa dall'attenzione di una folla di curiosi. 

L'auto che, con il suo super-motoreV6 2.9 biturbo da 510 cavalli, ha salvato una vita effettuando un veloce trasporto organi da Milano al Sant'Anna di Como.

Una particolare vettura che i carabinieri hanno solo a Milano e a Roma.

Così i militari della Compagnia di Legnano hanno deciso di festeggiare, con la parrocchia S.Magno, la Festa Patronale della città. Gli uomini della Caserma di via Guerciotti hanno allestito uno stand dedicato proprio vicino alla Basilica e, accanto alle due gazzelle legnanesi, è stata posizionata la preziosa vettura dell'Alfa Romeo che vede una sua gemella operativa nella Capitale.

Il comandante della Compagnia, capitano Francesco Cantarella, e  il maresciallo Carmelo Caracciolo, comandante la stazione di Legnano hanno accolto i tanti legnanesi cuoriosi e ammirati dalla presenza della Giulia. Tra i presenti anche mons. Angelo Cairati, il nostro prevosto, che ha impartito a tutti la benedizione.

L'evento ha fornito al Comando dei carabinieri l'occasione per presentare una pubblicazione con diversi consigli agli anziani allo scopo di prevenire le truffe.

Tra i testi, anche riflessioni della scrittrice Dacia Maraini e del giornalista Sergio Zavoli. La prefazione è firmata dal generale C.A. Tullio Del Sette, comandante Generale dell'Arma dei carabinieri.

In piazza, le note del Corpo bandistico legnanese hanno allietato la mattinata e completato la giornata di festa.

Per la galleria fotografica di Luigi Frigo, clicca qui

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Patronale: carabinieri in festa con la Giulia Quadrifoglio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore