Quantcast

Don Gianluca Tognon lascia Legnanello

Il sacerdote, da 9 anni a Legnano, trasferito alla parrocchia Beata Giuliana di Busto Arsizio - In Facebook il dispiacere di tanti fedeli

Un po' a sorpresa, don Gianluca Tognon lascia la parrocchia del Santo Redentore. La notizia è stata ufficializzata ieri, con un messaggio letto sia a Legnanello, sia alla parrocchia Beata Giuliana di Busto Arsizio, dove il sacerdote continuerà la sua missione.

Lunedì 5, subito dopo l'ingresso ufficiale a Legnanello del neo parroco don Stefano Valsecchi, previsto domenica pomeriggio, prenderà contatto con la nuova parrocchia, poi il trasferimento ufficiale dal 23 novembre. Affiancherà il parroco don Giovanni Fumagalli.

La comunità dell'Oltresempione si è subito stretta attorno a don Gianluca. Sulla sua pagina facebook, diversi già in giornata i messaggi di saluto e di augurio. Una conferma che i suoi 9 anni trascorsi a Legnano sono stati carichi di considerazione e amicizia da parte dei fedeli. Quella con l'ex parroco don Giuseppe Prina, scomparso  nello scorso mese di maggio, don Gianluca l'ha manifestata ancora con parole di grande affetto. 

A Legnanello, il nuovo parroco avrà come coadiutore don Alessandro Viganò, il giovane diacono assegnato di recente anche alle parrocchie Ss. Magi, S. Pietro, S. Teresa di Gesù Bambino. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore