Quantcast

Nerviano, le mense si rinnovano

Il tutto si deve all'ammodernamento dei locali eseguito dalla ditta di ristorazione scolastica

Le mense delle scuole di Nerviano hanno un nuovo aspetto. Il tutto si deve all'ammodernamento dei locali eseguito dalla ditta di ristorazione scolastica. Grazie ad un’offerta migliorativa di gara, i refettori di Nerviano e frazioni si sono rinnovati. Lo scopo, come spiegano dal Comune, non è solo quello di avere ambienti nuovi, ma anche «di rendere il pasto più idoneo alla sua funzione educativa, attraverso un’immagine coordinata che coinvolge tutti i punti ristoro, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e il benessere fisico».

Galleria fotografica

Nerviano, le mense si rinnovano 4 di 4

E per raggiungere questo scopo sono stati utilizzati icone "parlanti" che invitano alla salvaguardia del pianeta e frasi con messaggi come "non giocare con il cibo" o "mangia tanta frutta perché…". Per completare il quadro di mensa come locale di educazione, poi, è stata installata anche una parete a lavagna per gli incontri di educazione ambientale e alimentare, e nel refettorio verranno organizzati  giochi e mostre temporanee in cui tutti possono esporre e disegnare. Per la parte di educazione alimentare – ambientale verrà utilizzata anche l’area in cui è presente il “Grande Albero” che, come un “grande saggio”, spiegherà a tutti i bambini quali sono le iniziative pensate per l’ambiente e la salute dell’uomo che sono state realizzate nel refettorio.

Le novità, però, non si fermano qui. Installati anche orti verticali, sostituiti o integrati i controsoffitti esistenti con pannelli per contenere il tempo di riverbero e il rumore, nuovi pannelli illuminanti a led ad incasso su struttura a vista (al posto delle vecchie luci standard) e rivestimento a pavimento in pvc.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nerviano, le mense si rinnovano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore