Quantcast

Una torta da favola: Asperti crea un dolce di tre metri

La richiesta per un matrimonio - La creazione della torta ha impegnato lo staff per due settimane

Una torta alta tre metri, ispirata ai castelli delle principesse, per il loro giorno da favola. É stata questa la richiesta di una coppia per il loro matrimonio. E la pasticceria Asperti di Cerro Maggiore ha realizzato il sogno di Pamela Potenza e Mauro Zanini.

Galleria fotografica

Torta di matrimonio da tre metri -Asperti Cerro Maggiore 4 di 17

Dopo due settimane di lavoro, lo staff della pasticceria cerrese è riuscito in quella che sicuramente è stata una delle sfide professionali più grandi. «E' la prima volta che facciamo una torta così grande. Abbiamo lavorato tanto – ci raccontano Adriano, RuggeroMatteo Asperti -, per noi la vera sfida è stata quella di affrontare le dimensioni di questa torta: temevamo di poter sfociare nel pacchiano. La sfida è stata mantere lo stile fine che contraddistingue la nostra pasticceria. Siamo molto contenti del risultato. Abbiamo avuto la possibilità di creare una cosa simile anche grazie alle attrezzature all'avanguardia di cui disponiamo».

La torta di tre metri, per 180 persone, ha richiesto il lavoro dei tre titolari Asperti e dello staff per la sua realizzazione. Creata tutta sulle sfumature del crema e del rosa, la torta ha alcuni particolari come rose e zucchero caramellato. Al di sotto della struttura, una basamento con luci.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torta di matrimonio da tre metri -Asperti Cerro Maggiore 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore