Quantcast

Basilica S.Magno: la cupola è in buona salute

Non sono emersi problemi di tipo strutturale - Il controllo non è terminato - Le crepe individuate sarano ripulite e sistemate

È in buona salute la cupola centrale della Basilica S. Magno di Legnano. Positivo l'esito del "check-up" effettuato ieri, martedì 24 settembre, sotto lo sguardo di monsignor Angelo Cairati prevosto della città. I tecnici non hanno rilevato problemi di tipo strutturale.

Il monitoraggio, che vede il consenso della Soprintendenza delle Belle Arti di Milano, non è terminato. Prossimamente verrà effettuato un controllo di conferma, la data della supervisione non è stata ancora fissata. In quest'ultima fase i tecnici passeranno dall'interno verso l'esterno della cupola così da accertare la situazione e nel caso individuare eventuali imperfezioni da sistemare. 

«Il controllo è andato bene – afferma monsignor Cairati -. L'operazione sarà ultimata a breve con il controllo esterno.  Abbiamo deciso di pulire e sistemare le fessure formatesi nel tempo». 

Immagine ripresa dalla pagina Facebook della Parrocchia San Magno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore