Quantcast

Ordine al merito: tre legnanesi nominati cavalieri

A ricevere il riconoscimento il legnanese Gaetano D'Ingianti, il capitano Francesco Cantarella e il professor Salvatore Minnella

Anche tre legnanesi fra i cittadini insigniti oggi, martedì 18 settembre, dell'Onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

A ricevere il riconoscimento il capitano della Compagnia Carabinieri di Legnano Francesco Cantarella giunto a Legnano nel 2014m prendendo il posto del capitano Michela Pagliara trasferita per altri incarichi a Roma. Da allora Cantarella ha guidato la Compagnia di Legnano con impegno e dedizione. 

Gaetano D'Ingianti, particolarmente conosciuto in città per i suoi trascorsi di responsabile dell'ufficio UIGOS del Commissariato di P.S. di Legnano. D'Ingianti, infatti, per 40 anni ha svolto il suo incarico nella Polizia di Stato, operando a Milano e a Legnano e frequentando diversi corsi di avanzamento carriera.

Il professor Salvatore Minnella, legnanese di adozione, per 43 anni ha insegnato all’Istituto Bernocchi. Contestualmente ha svolto la libera professione di progettista di impianti elettrici e poi di Consulente Tecnico del Tribunale di Milano in materia di Infortunistica Stradale e Ricostruzioni Cinematiche di Incidenti Stradali.

Alla cerimonia ha presenziato il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus. A consegnare i riconoscimenti il prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, il vicesindaco del Comune, Anna Scavuzzo e quello della Citta' Metropolitana, Arianna Censi. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore