Quantcast

Ex discarica Cerro Maggiore, 2500 alberi in arrivo

Il rimboschimento fa parte di un progetto di riqualificazione che un operatore privato deve portare avanti

Circa 2500 piante in arrivo al polo Baraggia, la ex discarica, a Cerro Maggiore. Per l'esattezza verrano messe a dimora 1648 alberi forestali e 823 arbusti forestali, per un totale di 2471 piante su un'area di circa due ettari (19mila mq). Il rimboschimento fa parte di un progetto di riqualificazione che un operatore privato deve portare avanti ai sensi dell'art. 43 della legge regionale n. 31 del 5/12/2008.

Le specie che verranno poste a dimora – come ha fatto sapere l'assessore all'ambiente Antonio Foderaro – sono quercus cerris, quercus robur, celtis australis, prunus avium, sorbus torminalis, prunus padus, prunus cerasifera, morus nigra, euonymus europaeus, ligustrum vulgare, prunus spinosa, viburnom opulus, fragulaalnus, sambucus nigras e noci.

L'operatore privato si occuperà per sette anni dell'eventuale ripristino di essenze che non dovessero attecchire, dell'irrigazione e dello sfalcio dell'erba. Il costo complessivo dell'intervento è di circa 130mila euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore