Quantcast

Arese, sabato 22 sarà inaugurata la scultura in ricordo dei caduti di Nassiriya

L'opera di Antonella Fabiano nasce da un concorso di idee indetto dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Arese e dall'amministrazione comunale

È fissata per sabato 22 settembre alle 11 in piazza 11 Settembre, la cerimonia di consegna della scultura realizzata in memoria dei Caduti nella strage di Nassiriya, da parte dell' Associazione Nazionale Carabinieri di Arese (ANC). Inizialmente prevista per lo scorso mese di maggio, la cerimonia era stata posticipata per importanti impegni dei vertici di FCA, tra cui spiccava il nome di Sergio Marchionne, che – figlio di un Maresciallo dei Carabinieri – si era reso da subito disponibile a sostenere la realizzazione della scultura.

L'opera nasce da un concorso di idee indetto dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Arese e dall'Amministrazione comunale, che nel 2016 invitarono gli studenti del Liceo Artistico Lucio Fontana a presentare progetti e modelli, che poi furono esposti in Villa Arconati a Bollate. L’opera prescelta dal pubblico fu quella della studentessa Antonella Fabiano, oggi studentessa universitaria, che sarà presente alla cerimonia, insieme ad autorità civili e militari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore