Quantcast

San Giorgio, via Roma diventa zona 30 da via Dante a via Cavour

Con l'ordinanza Piazza IV Novembre punta a tutelare utenti deboli della strada, residenti e avventori degli esercizi commerciali

Dopo il restyling, arriva anche la zona 30 in via Roma a San Giorgio su Legnano: è di mercoledì 12 settembre, infatti, l'ordinanza del comandante della Polizia Locale Roberto De Luca che istituisce il limite di velocità massimo di 30 km/h nel tratto dell'arteria sangiorgese compreso tra via Dante e via Cavour.

Una scelta, quella dell'ordinanza, conseguente alla velocità spesso troppo elevata con cui i veicoli transitano lungo la via, rendendo pericoloso il passaggio per pedoni e ciclisti, anche a fronte delle dimensioni della strada. E considerando che su via Roma affacciano anche diverse abitazioni ed esercizi commerciali «con uscita ed immissione di veicoli in precarie condizioni di sicurezza», Piazza IV Novembre ha optato per l'introduzione del nuovo limite di velocità, nell'ottica di tutelare il più possibile gli utenti deboli della strada, i residenti e gli avventori degli esercizi commerciali.

Proprio nei giorni scorsi, peraltro, si erano conclusi i lavori di asfaltatura del primo tratto dell'arteria stradale, "ciliegina sulla torta" di un più ampio intervento – di valore di poco inferiore a 50mila euro – finalizzato a mettere mano a diverse problematiche segnalate dai sangiorgesi, come il ristagno di acqua in caso di pioggia e il cedimento della carreggiata in diversi punti. Un analogo intervento è in programma per il prossimo anno per il tratto della via compreso tra via Manzoni e via Cavour.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore