Quantcast

San Giorgio, al via il cantiere per il rifacimento di via Roma

I lavori per la sostituzione degli autobloccanti con asfalto rosso continueranno fino a domenica 12 agosto

Ha preso il via nella mattinata di oggi, lunedì 30 luglio, il cantiere per il restyling di via Roma. Il cantiere, finalizzato a restituire quella che fin dalla presentazione del progetto era stata definita «una certa linearità» all'arteria sangiorgese, "acciaccata" a causa dell'intenso passaggio di auto e soprattutto di mezzi pesanti, continuerà fino a domenica 12 agosto.

Il tratto interessato dai lavori che hanno preso il via in mattinata è quello compreso tra via Dante Alighieri, dove inizia la pista ciclabile, e le vie Mella e Manzoni, all'altezza della chiesa parrocchiale: lungo questa porzione di strada verranno rimossi gli autobloccanti che finora componevano il manto stradale, per essere sostituiti da asfalto rosso, sul modello di quanto fatto nel tratto stradale che "abbraccia" piazza Mazzini. Durante i lavori è previsto anche che venga rimesso in quota il sistema di caditoie.

Per tutta la durata del cantiere nel tratto di strada interessato dai lavori saranno sospese la circolazione e la sosta dei veicoli. Il servizio di trasporto pubblico locale effettuato da Movibus, invece, subirà una deviazione di percorso, con soppressione delle fermate di via Roma 107 e via Roma/via Cavour. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore