Quantcast

Con l’auto investe un gregge: morti 9 animali

L'incidente è avvenuto la mattina del 16 agosto a Turbigo - La conducente non ha riportato lesioni.

Potevano essere molto più gravi le conseguenze dell’incidente verificatosi nella mattinata di oggi, 16 agosto, a Turbigo in via Novara, SS 341 “Gallaratese”, all’altezza del Km 12+200.  All'uscita da un'ampia curva, un'auto proveniente dal novarese ha investito alcuni animali da pascolo parte di un gregge che in quel momento era sulla strada. 

 La macchina  proveniva dal novarese e si è trovata davanti all'improvviso l’intero gregge: giunti sul posto i Carabineiri hanno visto gli animali a terra.

Immediate le operazioni di soccorso, mentre per evitare altri incidenti il gregge è stato spostato  in un terreno adiacente e sono state posizionate segnalazioni prima della lunga curva sulla strada. Sul posto è poi intervenuto il personale veterinario dell’ATS Milano 1 che ha constatato, purtroppo, il decesso di 8 caprini ed 1 ovino. Un altro ovino è rimasto ferito. La donna, malgrado l’esplosione degli aribag dell’auto e gli ingenti danni alla parte anteriore, non ha riportato lesioni.

Effettuati tutti i rilievi e rimossi gli animali e l’auto, la circolazione è ritornata alla normalità dopo alcune ore.  Sul posto anche il proprietario del gregge, un allevatore di Parabiago che si è occupato del recupero degli animali.

Gli accertamenti sono ancora in corso da parte dei Carabinieri di Castano Primo per comprendere la esatta dinamica dell’incidente e stabilire, in maniera definitiva, le possibili responsabilità. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore