Quantcast

Ferragosto tranquillo nel Legnanese

Soltanto un paio dì'interventi da parte dei soccorritori impegnati con 30 pattuglie  - Carabinieri: un tentato furto a Villa Cortese

Nessuna criticità, ieri giorno di Ferragosto, nel Legnanese. Una festa, quindi, trascorsa in serenità da tante famiglie rimaste a casa oppure già rientrate dalle ferie.

Le Forze dell'ordine e di controllo non segnalano particolari problemi. Tra i soccorsi, come da indicazioni dell'Areu, a Legnano, in mattinata, una anziana signora di 93 anni è stata assistita in corso Sempione per un malore. Un'altra donna di 67 anni è stata invece soccorsa a Parabiago, per una caduta. Molto più grave, purtroppo, l'incidente di Busto Arsizio, con un bambino di 11 anni investito da un'auto mentre inseguiva il proprio cane sfuggito al suo controllo (qui la notizia pubblicata ieri).
Ricordiamo che sono state una trentina le pattuglie dei carabinieri impegnate nei controlli nei comuni da Pogliano Milanese a Turbigo, con centri di verifica a Legnano, Parabiago, e Castano Primo (clicca qui per i dettagli degli interventi)

Mentre a Legnano qualcuno brindava in piazza sulla quotidiana panchina, tradizionale luogo d'incontro, e altri festeggiavano l'arrivo della… cicogna (benvenuta, Gioia), tanti legnanesi hanno festeggiato Ferragosto a Siena.

Sulle crete toscane, così, si è combattuta una "battaglia" a suon di salamelle, costine e grigliate.

Ai contradaioli di S.Magno, riuniti a Radi attorno al loro "re" (qui un precedente servizio), ecco contrapporsi al Poggiarello di Sovicille quelli della Flora.

Qui, motivo di soddisfazione per i 34 amici del Cascinone, la presenza del capitano non reggente di S.Bernardino, Ivan Ferioli, considerato il maggior esperto in costine. 

E stasera tutti a vivere il Palio ferragostano in Piazza del Campo.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore