Quantcast

Finte assicurazioni online, truffa sventata dalla Polizia Locale di Rho

Quattro le persone denunciate. Il tutto è partito da ssegnalazioni dei cittadini truffati

Truffa assicurativa sventata dalla Polizia Locale di Rho. Le donne e gli uomini del comando di corso Europa hanno messo fine all'attività illecitata portata avanti da quattro persone, tra cui un 50enne pluripregiudicato di Napoli e una 40enne di Caserta. Per loro è scattata la denuncia a piede libero e il blocco di tutte le PostePay di proprietà.

A far partire le indagini segnalazioni da parte di alcuni rhodensi che, attivata una assicurazione online, hanno poi scoperto di non averne alcuna. La finta compagnia assicurativa garantiva assicurazioni in brevissimo tempo e a prezzi concorrenziali. Il sito online dell'attività parlava di una sede – falsa – a Lodi. Per attivare l'assicurazione erano richiesti documenti, dati personali e un bonifico tramite Poste Pay. L'agenzia diceva di far riferimento a due compagnie assicurative: una francese e una elvetica.

Da parte della Polizia Locale di Rho l'invito è quello di tenere sempre gli occhi aperti. Esistono, infatti, alcuni "trucchi" da tenere sempre a mente: controllare se l’impresa di assicurazione con cui si è entrati in contatto è iscritta all’albo IVASS, diffidare da chi chiede bonifici su PostePay e non su un conto bancario e da chi fornisce un numero di cellulare ma non un fisso con cui contattare l'agenzia e verificare lo stato della propria assicurazione, anche attraverso app per smartphone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore