Quantcast

Ex Accorsi, partito in anticipo il cantiere

Il fischio d'inizio lunedì 23 luglio - Ci vorrà qualche giorno prima che risulti visibile ai cittadini.

É partito in anticipo il cantiere che "trasformerà" l'ex RSA Accorsi di Legnano: i lavori, che avrebbero dovuto prendere il via a settembre, sono infatti partiti già lunedì 23 luglio con l'improntamento del cantiere. «È una notizia molto positiva – ha sottolineato Venturini – visto che l'inizio lavori ha già visto un bel ritardo sulla tabella di marcia».

All'inizio di luglio, a seguito della notizia del respingimento del ricorso al Tar presentato da una delle società partecipanti al bando di gara, gli addetti ai lavori pensavano di partire verso l'autunno. Invece, c'è stato un cambio di rotta. «Dopo l'improntamento del cantiere, ci vorrà qualche giorno prima che risulti visibile ai cittadini – spiega Venturini -. Di certo sarà mia premura seguire passo a passo questo intervento effettuando sopralluoghi sul posto».

L'appalto di 4.250.000 euro iva esclusa è stato assegnato all'Impresa Generale Spa di Modena che realizzerà il progetto di riqualificazione. Un piano di rinnovo presentato ai legnanesi dal direttore lavori Attilio Citterio dell'Ufficio Opere Pubbliche di Legnano.  Dismessa nel 2012, l'ex Accorsi sta per tornare a vivere con alloggi a prezzi calmierati, aree dedicate all'emergenza abitativa e alcuni spazi che saranno messi a disposizione per usi collettivi e associativi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore