Quantcast

Ex Accorsi, ricorso respinto: i lavori partono a settembre

Dismessa nel 2012, l'ex Accorsi sta per tornare a vivere - In questi giorni l'Impresa Generale Spa di Modena firmerà il contratto 

Ricorso al Tar respinto: a settembre partiranno i lavori per l'ex Accorsi di Legnano. «Bene – afferma con soddisfazione l'assessore Laura Venturini – siamo pronti a partire con il cantiere». La firma del contratto con l'Impresa Generale Spa di Modena è fissato per lunedì 16 luglio a Palazzo Malinverni. 

L'appalto di 4.250.000 euro iva esclusa sarebbe dovuto partire giovedì 10 maggio, ma un ricorso al Tar presentato da una delle società partecipanti al bando di gara ha ritardato la partenza. Una situazione che non ha preoccupato l'assessore Venturini che afferma: «In questi ambiti sono casi che rientrano nella normalità». 

Dismessa nel 2012, l'ex Accorsi sta per tornare a vivere con alloggi a prezzi calmierati, aree dedicate all'emergenza abitativa e alcuni spazi che saranno messi a disposizione per usi collettivi e associativi. In circa 395 giorni la struttura sarà "rigenerata" secondo il progetto a firma dell'azienda modenese, presentato ai legnanesi attraverso una serata a Palazzo Malinverni dal direttore lavori Attilio Citterio dell'Ufficio Opere Pubbliche di Legnano. 

«Visto lo stop obbligato – precisa l'assessore Venturini – i lavori, salvo possibili imprevisti, saranno ultimati entro giugno 2020».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore