Quantcast

Cerro Maggiore, rubano fiori dalle aiuole create da volontari

Una bruttissima sorpresa ieri sera, lunedì 25, per i cittadini che si erano impegnati a portare un po' di colore e bellezza in paese

Una decina di giorni. Tanto è passato prima che ignoti rubassero i fiori piantati e accuditi da tre cittadini volenterosi di Cerro Maggiore nelle aiuole di fronte alla biblioteca, in via San Carlo. Un colpo che, come ci racconta Gianluca Lavazza, giovane di 31 anni che si è impegnato per portare con le piante un po' di colore e bellezza in paese, lascia «tanta amarezza». Nello specifico, dopo i primi furti di una o due peonie, ieri il "colpo grosso": sottratto un oleandro e altre peonie.

Galleria fotografica

Rubati i fiori dalle aiuole - Cerro Maggiore 4 di 9

«Il nostro unico obiettivo è sempre stato quello di abbellire il parco – spiega Lavazza -. Dell'impegno economico sostenuto per l'acquisto dei fiori ci importa davvero poco, la cosa che dispiace è che tutto questo è successo proprio alle aiuole di fronte alla biblioteca. Noi lo facciamo per il paese».

Il furto è stato segnalato all'amministrazione comunale. Per ora i tre volontari attenderanno la messa in posa di telecamere prima di sostituire la pianta rubata. Per ottobre, poi, il gruppo cerrese che si rifà al "guerrilla gardening" (una forma di "giardinaggio d'assalto") ha in cantiere una nuova aiuola, questa volta nella zona al confine con Uboldo. «Vogliamo dare un segnale di bellezza e vicinanza anche dalle periferie, abbandonate» conclude Lavazza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rubati i fiori dalle aiuole - Cerro Maggiore 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore