Quantcast

Parabiago, i nonni del centro Donati diventano attori

Sono stati protagonisti dello spettacolo teatrale "Un giardino da sogno"

I nonni del centro diurno integrato Ermanno Donati di Parabiago sono stati protagonisti dello spettacolo teatrale "Un giardino da sogno". Per loro doppia esibizione nei giorni scorsi, davanti agli ospiti della Rsa Di Arese prima e per i piccoli della scuola dell'infanzia di via Brescia poi.

"Un giardino da sogno" nasce come progetto di teatroterapia, svolto in collaborazione con la cooperativa Kcs sotto la guida di Elena Modaelli terapista di "Rami-percorsi teatrali". I nonni sono stati coinvolti nella stesura del testo alla messa in scena dello spettacolo. La storia prende spunto dalla bellezza del giardino di via don Balzarini, dove ha sede la struttura comunale per anziani. In questo contesto si è immaginato un fantastico racconto sui fiori e i frutti da raccogliere, oltre che sui giochi che si possono fare all'aria aperta.

«Vedere i nonni cimentarsi con tanto impegno in questa attività e' stato davvero emozionante – il commento l'assessore alle politiche sociali Elisa Lonati –. Cerchiamo sempre di proporre progetti innovativi per i nostri anziani e di aumentare durante tutto l'anno le occasioni di interscambio con molte realtà territoriali e le scuole. Si riesce sempre a trovare dei comuni denominatori tra le varie generazioni e creare un arricchimento per entrambi. Ringrazio Kcs, gli operatori, la scuola di via Brescia per aver realizzato con noi un giardino da sogno, perché il titolo dello spettacolo si è concretizzato per davvero».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore