Quantcast

Il treno a vapore, che emozione!

Per tanti legnanesi il convoglio storico in viaggio da Milano al Lago Maggiore è stato una vera attrazione domenicale

E' stato l'attrazione della mattinata per tanti legnanesi, accorsi in stazione per ammirare il suo passaggio e godersi lo spettacolo del ritorno in città di un treno a vapore.

L'iniziativa è piaciuta perchè raggiungere il lago Maggiore su un treno come una volta non è di tutti i giorni.

Il convoglio storico è partito da Milano Lambrate alle 8.30, ha effettuato una fermata a Rho, quindi a Legnano, dove sulla banchina erano tanti legnanesi ad attenderlo, tra cui l'amico Stefano Quaglia che ringraziamo per le immagini nel servizio.

Il treno ha concluso il viaggio ad Arona dove, per i passeggeri, sono state organizzate tappe al Parco della Rocca e passeggiate sul lungolago. 

Il viaggio fa parte dei progetti "Treno Blu", a cura di Ferrovie Turistiche Italiane, in collaborazione con Italia Holiday e Navigazione Lago Maggiore.


Per visualizzare il video qui sotto, cliccare sull'immagine

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore