Quantcast

A 85 anni gira tutta l’Italia a piedi: fa tappa a Parabiago

Si tratta di Alessandro Bellière, che che il 28 maggio ha iniziato la sua quinta sfida con partenza da Genova

Oltre 4mila km a piedi. Per l'esattezza 4.245. Tanto percorrerà Alessandro Bellière, sportivo di 85 anni residente a Molinella (Bologna), partito da Genova lo scorso 28 maggio. Il suo viaggio prevede 146 tappe e toccherà tutte le 20 province capoluogo di Regione. E Parabiago sarà uno dei suoi stop: il sedicesimo.

L'arrivo di Bellière è previsto per martedì 12, alle 11, al palazzo del municipio. L'amministrazione comunale accoglierà l'instancabile 'walker'. Ovviamente l'invito ad essere presenti è rivolto a tutta la cittadinanza appassionata di camminate a breve e lunga percorrenza.

Questa sarà l'ultima camminata lungo tutta Italia di Bellière, la quinta impresa dell'85enne. Al termine dell'avventura l'uomo avrà percorso più di 20mila km a piedi lungo la Penisola. La grande passione per lo sport porta il bolognese negli anni ’50 a diventare un atleta nazionale di atletica leggera, disciplina fondo, e successivamente marcia, partecipando a varie gare nazionali ed internazionali. All'avvicinarsi degli ottant'anni la sua prima avventura a piedi per il Bel Paese.

«Desidero incontrare spiega Bellière -, come ho già fatto nelle altre sfide, scolaresche, giovani, anziani e diversamente abili, nello spirito di amicizia che la sana attività sportiva promuove e naturalmente sempre all’insegna del mio motto: “Volere è Potere”».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore