Quantcast

Maltempo nel Varesotto: case allagate e una frana a Casalzuigno

In prima linea i Vigili del Fuoco che dalle 22 di ieri, giovedì 7 giugno, hanno ricevuto richieste di soccorso e segnalazioni di allagamenti 

Il maltempo ha graziato il Legnanese, ma ha colpito tutto il varesotto. In prima linea i Vigili del Fuoco che dalle 22 di ieri, giovedì 7 giugno, hanno ricevuto richieste di soccorso e segnalazioni di allagamenti nella zona del Verbano. 

La forte perturbazione ha particolarmente colpito la zona di Cuveglio, proprio qui alcune abitazioni sono rimaste invase dall’acqua. Le vie maggiormente interessate sono state San Gottardo, Vidoletti e alcune strade limitrofe. I vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Luino, Laveno e Ispra con tre autopompe e un fuoristrada hanno prosciugato i seminterrati e messo in sicurezza l’area. Si è anche registrata una frana nel comune di Casalzuigno in via per Arcumeggia – SP 7 che ha interrotto totalmente la strada, gli operatori hanno interdetto l’area.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore