Quantcast

Alle scuole De Amicis crolla il controsoffitto, feriti alcuni bambini

L'edificio resterà chiuso fino al 22 aprile

Crollata alla scuola primaria De Amicis dell'istituto comprensivo Bossi una parte di controsoffitto. Per cause in fase di accertamento, alle 16 di mercoledì 18 aprile, 10 mq di controssofittatura sono ceduti ferendo lievemente alcuni alunni di seconda elementare, tre dei quali trasportati in codice verde all'ospedale di Busto Arsizio. L’intero edificio scolastico è stato fatto evacuare, mentre i vigili del fuoco del distaccamento Busto/Gallarate, intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza l’area. 

Galleria fotografica

Crollo contro soffittatura Scuola Busto Arsizio 2018 4 di 6

Ad intervenire al plesso scolastico di via Dante Alighieri i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e il personale sanitario.

A seguito dell’incidente, l’Amministrazione comunale ha ordinato l’immediata chiusura del plesso di via Dante (compresi palestre e uffici in uso alle associazioni) fino a domenica 22 aprile.

Il sindaco Antonelli, l’assessore all’Educazione Farioli e l’assessore alla Sicurezza Rogora si sono recati immediatamente sul posto dove sono in corso i rilievi da parte dei tecnici dell’Amministrazione per accertare le cause dell’incidente e mettere in sicurezza l’edificio.

Nel caso i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza si prolunghino oltre il 22 aprile, si deciderà di conseguenza l’estensione del periodo di chiusura della scuola.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo contro soffittatura Scuola Busto Arsizio 2018 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore