Quantcast

Esplosione a Rescaldina, la Procura nomina il perito

La priorità, per la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, è l'individuazione dei locali dai quali potrebbe essere partita la deflagrazione

Dopo l'esplosione che ha causato il crollo parziale di una palazzina in via Brianza a Rescaldina lo scorso 31 marzo, la priorità per la Procura di Busto Arsizio è l'individuazione dei locali dai quali potrebbe essere partita la deflagrazione.

A confermarlo è lo stesso Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Gianluigi Fontana, che ha sottolineato la necessità di provvedere alla messa in sicurezza dei locali dell'appartamento al piano terra dal quale, presumibilmente per una fuga di gas, si sarebbe innescata l'esplosione, così come eventualmente di altri locali condominiali.

E proprio in questa direzione, la Procura ha nominato oggi, martedì 10 aprile, un perito che dovrà appunto indicare quali locali e aree della palazzina di via Brianza siano ambienti "utili" per individuare le possibili cause della deflagrazione.

Lo step successivo sarà la predisposizione di un piano di intervento per la messa in sicurezza, in modo da consentire «il prima possibile» gli accessi, come ha precisato lo stesso Fontana. Gli inquirenti, inoltre, sono in attesa di un miglioramento delle condizioni di salute dei coniugi coinvolti nell'esplosione, perchè possano fornire elementi utili a ricostruire l'accaduto.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore