Quantcast

Lions Club Parabiago Host e il Progetto “Scuola Libera dal fumo”

Si inserisce in questo contesto la pièce "Dipendo da me" che è andata in scena nel cinema-teatro dell'oratorio S.Stefano a Parabiago

Una significativa iniziativa del Lions Club Parabiago Host che ha dato la sua adesione al Progetto "Scuola Libera dal fumo" della Ewi Editrice di Milano e lo ha propagandato nelle scuole.

Galleria fotografica

Lions Club Parabiago Host: Progetto "Scuola Libera dal fumo" 4 di 10

Dal Progetto è scaturita una proposta rivolta al mondo scolastico, "Smoking is not sChOOL" ("school", scuola, e "cool", tutto quello che fa "figo").

Si inserisce in questo contesto la pièce "Dipendo da me" che è andata in scena nel cinema-teatro dell'oratorio S.Stefano a Parabiago. E' stata scritta e viene interpretata dall'attore romano Ezio Passacantilli che, rifacendosi alla propria esperienza di tabagista, ha voluto narrare le vicende tragicomiche del fumatore Mauro, a partire dalla prima sigaretta. Passacantilli è anche l'interprete, con la regia di Augusto Fornari, luci e suoni a cura di David Nicosia.

La rappresentazione è stata introdotta dal presidente del Lions Club Parabiago Host, Miretta De Bernardi (nella immagine in copertina) , e dal vicepresidente Paolo Palmieri, che ha curato l'iniziativa.

Al termine del monologo l'attore e Francesca Cesati, della Ewi Editrice (foto accanto), hanno colloquiato con gli studenti delle prime superiori dell'istituto "Clerici" di Parabiago e delle terze medie della "Rancilio" di Parabiago, rispondendo a numerose domande.

Agli studenti è  stata consegnata una copia del libro di Allen Carr e Bev Aisbett "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", pubblicato dalla Ewi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Club Parabiago Host: Progetto "Scuola Libera dal fumo" 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore