Quantcast

Nerviano, tolta la ringhiera sulla targa di piazza Olona

Il sindaco Massimo Cozzi: "Pronto a chiedere scusa" - L'errore non è perdonato dall'opposizione

Dopo l'insurrezione di cittadini e forze politiche di opposizione, tra cui Gente per Nerviano, Scossa Civica e Tutti per Nerviano, la ringhiera sulla targa storica di piazza Olona è stata rimossa. Rimane, però, il corrimano. I fori realizzati dall'impresa che ha effettuato i lavori sono stati stuccati, «senza costi aggiuntivi per i cittadini» spiega il sindaco Massimo Cozzi.

«Dopo le segnalazioni dei cittadini abbiamo deciso di intervenire – aggiunge il primo cittadino -. C'è stato un errore e sono pronto a chiedere scusa, nonostante non sia stata colpa mia».

Il fatto verrà preso come occasione per rivalutare la targa storica del 1756, ora leggibile con difficoltà. «In una prospettiva futura abbiamo intenzione di valorizzare la targa pensando a un suo restauro coinvolgendo studenti del liceo o dell'università».

L'errore, però, non è perdonato dall'opposizione. «Con un colpo di spugna o meglio un flessibile e un po' di stucco si prova a cancellare il danno – commentano con amarezza da Gente per Nerviano -. Il resto della ringhiera rimarrà per decenni a testimonianza del "fare tanto per fare e senza pensare"».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore